CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
di VI.DA.M. S.a.s. di Ganassali Angela e Giulio & C.
Premessa: Vi.Da.M. fin dalla sua costituzione ha posto in tutti i processi aziendali e imprenditoriali tra le sue priorità e attenzioni il rispetto di comportamenti basati sull’etica, sulla correttezza e il rispetto di tutto e tutti, dalle proprie maestranze ai Clienti, dai Fornitori all’ambiente, dall’ecosostenibilità al riciclo, sebbene a quel tempo non fossero ancora presenti indicazioni di base, generiche, o specifiche in merito, normative di settore e non, Leggi, decreti, ecc. Ad oggi, che invece norme, indicazioni, regolamenti ecc. nel tempo sono stati emanati, i nostri comportamenti si sono fatti, se mai fosse possibile, ancora più stringenti nel loro rispetto.
Offerte: le nostre offerte di fornitura sono valide esclusivamente per il periodo indicato e alle condizioni previste per quantità, prezzi, sconti, confezionamento, imballo, trasporto, spese, termini e forma di pagamento, nonché quant’altro indicato. I prezzi indicati sono praticati in considerazione dell’intera fornitura dell’offerta. Eventuali variazioni delle offerte al momento dell’ordine saranno specificatamente segnalate.
Ordini: si intendono accettati solo ed esclusivamente con l’invio della nostra relativa conferma d’ordine, con le specifiche indicate nella stessa, anche se difformi rispetto l’ordine ricevuto dal Cliente. Come per le offerte le conferme d’ordine si intendono valide solo alle condizioni previste e indicate.
Non possiamo essere in alcun modo ritenuti responsabili se, per difetto e/o modifica della fornitura da noi ricevuta per l’evasione dell’ordine confermato, possano essere mutate alcune o tutte le condizioni riportate. In questo caso se ne darà comunque preventiva comunicazione con l’invio di nuova conferma d’ordine evidenziando le differenze.
Gli ordini saranno evasi nel rispetto dei tempi indicati, salvo imprevisti, per la quantità richiesta purché corrisponda al quantitativo minimo di fornitura e/o di confezione, singola o dei relativi multipli. Qualora dal committente venga richiesto un confezionamento specifico sarà oggetto di pattuizione preventiva dei costi che il confezionamento specifico richiesto dovesse prevedere.
Spedizioni e consegna merce: la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente. Le consegne degli ordini sono sempre “franco nostro magazzino” e, se effettuata a mezzo nostro vengono eseguite attraverso Vettore con noi convenzionato, al costo indicato nella nostra conferma d’ordine. Il termine previsto per la effettiva consegna al committente da parte del Vettore, dal momento della presa presso il nostro magazzino, è indicativamente previsto in 3 (tre) giorni lavorativi. Tutte le consegne confermate per date successive a quelle richieste nell’ordine saranno se possibile anticipate. Non possiamo essere in alcun modo responsabili se, per la fornitura richiesta, il nostro fornitore/produttore, o chi per esso, per motivi non da noi dipendenti, tardasse nelle consegne e da ciò dipendesse, quindi, un relativo corrispondente ritardo rispetto la data di consegna originariamente prevista.
Pagamenti: i pagamenti devono essere tassativamente effettuati entro i termini previsti e con la forma indicata nelle conferme d’ordine che vengono poi riportati nella/e relativa/e fattura/e. Il mancato pagamento della merce consegnata, o da consegnare, entro la data prevista ne fa conseguire la messa in mora dal giorno successivo con la relativa emissione di titolo ad esigibilità immediata e con le relative spese, presenti a qual momento o future, a integrale carico del committente.
Reclami e resi: non si accettano reclami trascorsi otto giorni dalla consegna della merce. I resi saranno possibili solo per giustificati motivi e devono essere preventivamente da noi concordati e confermati per iscritto, sempre comunque entro il termine massimo di otto giorni dalla consegna.
Garanzia: i prodotti da noi commercializzati sono realizzati nel rispetto delle norme vigenti e con le specifiche previste (UNI-EN ISO. DIN, p.es.), con la garanzia del produttore prevista dalle normative di Legge. Le caratteristiche dei prodotti possono variare in funzione della modifica della produzione senza che, per questo, debba essere necessaria specifica comunicazione o che questo sia motivo di reclamo o reso.
NESSUNA CONDIZIONE DI VENDITA O ACQUISTO DIVERSA DA QUANTO SOPRA INDICATO POTRA’ DA NOI ESSERE ACCETTATA SE NON DEBITAMENTE ED ESPRESSAMENTE CONCORDATA E SOTTOSCRITTA.