26 gennaio 2018

Storia

Il Ragionier Antonio Ganassali nel 1968, dopo 33 anni di impiego in banca dove era arrivato a ricoprire il ruolo di vice direttore, fonda la ditta VI.DA.M. VIti DAdi Minuterie che si occupa di vendita all’ingrosso e al dettaglio di viteria, bulloneria e ricambi per moto. Alla sua scomparsa nel 1979 subentra la moglie Maria Lucia Marchini che assieme ai figli Attilio, Angela e Giulio eredita la società.

La signora Lucia abbandona la vendita di ricambi per moto, concentrando l’attività sulla vendita della viteria e bulloneria, imprimendo così nuovo slancio alla società. Sin da subito l’azienda offre alla clientela la disponibilità a magazzino di tutto il materiale, che normalmente era previsto grezzo, anche nella versione zincata, oggi divenuta la più utilizzata. Nel 1983 Giulio inizia a lavorare a tempo pieno nella società seguito nel 1986 da Angela, mentre il fratello Attilio intraprende l’attività di assicuratore. Nel 1995 VI.DA.M. S.a.s. acquista un magazzino più ampio che consente la movimentazione su pallet di tutto il materiale nonché lo sviluppo della società.

L’azienda prosegue il suo sviluppo con l’acquisizione strategica del pacchetto clienti di due aziende operanti nello stesso settore, cosi consentendo a VI.DA.M. S.a.s. di posizionarsi tra i più importanti distributori di fasteners  presenti sul mercato. Nel settembre del 2016 Simone, figlio di Giulio, è entrato a far parte del Team portando avanti così la tradizione di famiglia.

Negli anni successivi, grazie ad altre acquisizioni, si giunge a gennaio 2021 all’apertura del nuovo magazzino operativo con oltre 1.000 posti pallets in Opera dove il lavoro quotidiano assume una nuova e più importante dimensione.